F.FRANCIA – BOLOGNA BASKET 2016    79 – 68  (16-22, 30-9, 18-26, 15-11)

F.Francia: Martocchia, Bortolotti 2, Merola, Pasqualini 6, Dall’ Omo 11, Filocamo 7, Turrini 26, Mazzacurati 8, Bonetti 6, Veronesi 10, Pallotti 2, Giardini 1. All. D’Atri

Bologna Basket 2016: Munzio 2, Blagogee 4, Cassanelli 10, Prato 4, Dobos 6, Santolini 3, Martinez, Orlandini 5, Paganelli 8, Diallo 4, Forni 6, Zivkovic 16. All. Tedeschi


Scontro tra le prime della classe al Palazola, la corazzata Bologna Basket 2016 si presenta con intenzioni bellicose, sportivamente parlando!!

Pubblico delle grandi occasioni con l’aggiunta dei nostri giovani ultras ad incoraggiare la squadra per tutta la partita. 

Nel primo quarto subiamo la forte partenza e la fisicità degli avversari e chiudiamo sotto di 6 punti.  

Il secondo periodo ha uno svolgimento decisamente diverso e con una difesa molto più intensa, grazie alla zona press, e a tre bombe consecutive, mettiamo i nostri avversari all’angolo, il parziale è un eloquente 30-9 per noi!!

Nella terza frazione subiamo un parziale ritorno dei nostri avversari, forse con un po’ troppa leggerezza smettiamo di difendere, e i risultati si vedono. Parziale chiuso a favore dei nostri avversari di 8 punti che rimettono quasi in equilibrio il risultato complessivo.

L’ultimo quarto inizia con ansia e tensione da entrambe le parti, si segna poco e si fanno tanti errori poi il resto della partita è una lotta corpo a corpo dove respingiamo il ritorno della squadra avversaria. Alla fine vinciamo anche questo parziale ma quello che conta maggiormente è avere portato a casa una partita ostica e difficile.

Un applauso anche ai nostri avversari che hanno disputato una ottima partita.

Tanto cuore per questa vittoria che ci mantiene in testa al girone in coabitazione con Masi

Sempre forza F.Francia e avanti cosi!!