F.FRANCIA – POL VERGATESE F.LLI ZANNI  79 – 46 (22-19, 20-8, 18-6, 19-13)

F. Francia: Guiducci 4, Guzzetti (Cap.) 18, Marocchi 14, Pappadia 16, Vacchi, Veronesi 11, Cassanelli, Venturoli 7, Marchignoli 2, Bulanadi 11, Coli Frascaroli. All. Cicchelli, Ass. Branchini.

Pol. Vergatese: Sambito 4, Carboli 1, Messinò ne, Ricci, Neri (Cap.) 4, Giovine 8, Vivarelli, Serasini 19, Ferretti 5, Facchinigri 1, Gherardi 4, Pettinato. All. Giusti.

Cominciamo la partita determinati e con tanta grinta, segnando costantemente in attacco passandoci discretamente la palla. A livello difensivo concediamo qualche canestro facile di troppo ed è proprio per questo nostro atteggiamento che alla fine del primo quarto la partita è in equilibrio sul 22-19.

Nel secondo periodo c’è la scossa: partendo dalla difesa riusciamo a rendere le cose più semplici in attacco con contropiedi e tanti tiri dalla media garantiti dalla supremazia al rimbalzo in ogni parte del campo. In questo quarto prendiamo un vantaggio significativo che ci vede in testa sul 42-27 a metà partita.

Non dobbiamo sottovalutare gli avversari e guardare relativamente il punteggio per continuare su questa strada. Anche questa volta riusciamo a concretizzare in modo efficace e concedere il minor spazio possibile in difesa sull’attacco avversario. Al termine del terzo quarto il punteggio è sul 60-33.

Nell’ultima frazione gli avversari si schierano a zona 2-3 e, dopo un inizio un po’ confusionario, grazie alle indicazioni del Coach, riusciamo a segnare con buoni posizionamenti e passaggi. Vergato non molla e cerca di diminuire il gap partendo proprio dalla zona. La partita termina sul 79-46.

Buona prova di squadra, tanta grinta a partire dal secondo quarto, periodo in cui ognuno ha messo un mattoncino e dato il massimo in ogni minuto a disposizione. Era l’occasione per riprenderci e l’abbiamo sfruttata al meglio. Adesso dobbiamo pensare alla prossima partita e lavorare duro ogni singolo allenamento. Questa volta la chiave è stata la difesa, frutto di una buona settimana di allenamenti, fatti bene e intensi.

Forza ragazzi!!!