PONTEVECCHIO – F.FRANCIA   46 – 77  (11-25, 11-15, 8-26, 16-11)

Pontevecchio: Barbieri 4, Borghesani, Cataudella, Idehn 12, Garau, Carlini, Loreti 12, Degli Esposti 4, Stea, Rossi 6, Tommasini 6, Abdeddoun 2. All. Zanardi

F.Francia: Merola, Uncini Manganelli 4, Striano 10, Pasqualini 4, Dall’ Omo 18,  Filocamo 8,  Malagodi D. 2, Malagodi v 2, Turrini 14, Veronesi 4, Pallotti 6, Giardini 5. All. D’Atri

Ben poco ha potuto oggi Pontevecchio contro una Francesco Francia che, a una settimana dallo scontro diretto che sancirà il primato nell’andata del girone B, ha letteralmente dominato chiudendo sul + 31 finale.

Ci presentiamo sullo storico rettangolo di gioco della palestra Moratello consapevoli della nostra forza senza lasciare nulla al caso e pronti a sbucciarci le ginocchia buttandoci su ogni palla inattiva. Solo nell’ultimo quarto molliamo un po’, portando comunque a casa una bella vittoria.

Se queste sono le premesse Sabato 16 Dicembre potremmo assistere a un incontro di puro agonismo, soprattutto se riusciremo ad arrivare preparati allo scontro con Masi.

Dovremo riuscire a contrapporre alla loro esperienza, frutto di una squadra rodata negli anni, il nostro costante lavoro, fatto di ore in palestra dedicate a stabilire ruoli e posizioni per rendere la difesa più impenetrabile e l’attacco più proficuo. Cercando di sfruttare l’esperienza di Coach D’Atri che farà di tutto per evitare colpi di testa e cali di concentrazione.

Abbiamo già vissuto finali di livello, siamo abituati alla pressione e contro la Masi toccherà non avere ansie inutili. 

A tal proposito tornano in mente le parole di Caja: “La pressione in campo deve essere positiva, solo in ospedale avverto pressione negativa”.

Appuntamento a Sabato, vediamoci tutti al PalaVenturi e riempiamo le gratinate di pubblico, cori e striscioni inneggianti ai nostri colori!

Forza ragazzi, forza Francesco Francia !