F.FRANCIA – POL MASI A 80 – 41 (21-7, 16-13, 25-10, 18-11)

F.Francia: Cheli 2, Guiducci 4, Guzzetti 21, Marocchi 12, Pappadia 6, Giovannitti 6, Petrillo, Veronesi 8, Priori 3, Marchignoli 13, Bulanadi 3, Marchesini 2. All. Cicchelli, Ass. Branchini.

Masi: Tabarroni 2, Monachini 9, Camilleri 5, Marinelli 9, Parisi L. 4, Kaja 4, Maluccelli, Plugari, Vicini 4, Capogrossi, Parisi S. 3, Militano. All. Trisolini, Ass. Tomba.

La partita gira fin dall’inizio dalla nostra parte; nei primi minuti con penetrazioni al ferro e passaggi riusciamo a piazzare un parziale importante, tanto da costringere gli avversari al time out. L’approccio alla partita è quello giusto, soprattutto in difesa e sotto canestro al rimbalzo. Chiudiamo il primo quarto sul 21-7.

Nel secondo quarto siamo un po’ più spenti, in attacco cerchiamo pochi passaggi e penetrazioni, e in difesa prendiamo canestri piedi per terra. Nonostante ciò non molliamo e spesso troviamo lo spazio giusto per ribattere. A metà partita siamo sopra 37-20.

Nel terzo periodo siamo bravi a non essere superficiali nonostante il tabellone dia tranquillità e ognuno in campo lotta su ogni possesso con tutto quello che ha. Masi cerca di attaccare velocemente per recuperare lo svantaggio, ma sorprendiamo la loro difesa con lanci lunghi e contropiedi che ci permettono di segnare senza difesa. Il terzo quarto termina sul 62-30.

La partita è ormai decisa ma si continua fino alla fine. In questi dieci minuti giochiamo molto di squadra, a volte perdendo anche palloni, ma cercandoci a vicenda e muovendoci bene senza palla. Bella dimostrazione in campo del lavoro che stiamo facendo col Coach in queste settimane. La partita termina sul punteggio di 80-41.

Bella vittoria con la quale consolidiamo il terzo posto in classifica e grande prova di squadra nel reparto difensivo con stoppate, palle rubate e aiuti dal lato debole. In attacco siamo ancora piuttosto fermi e con ansia di fare canestro, ma ogni settimana ci alleniamo per migliorare proprio su queste cose.

Ora concentrati sulla prossima gara!

Forza ragazzi !!!