F.FRANCIA – POL MASI    56 – 75 (11-21, 15-15, 12-24, 18-15)

F.Francia: Merola 2, Uncini Manganelli, Striano, Pasqualini, Dall’Omo 16, Malagodi D., Turrini 17, Mazzacurati 3, Bonetti 3, Veronesi 12, Pallotti 4, Giardini. All D’Atri

Masi: Corriere 4, Capruzzi 5, Izzo, Rodakaj 12, Benassi, Albanese, Barbieri, Boni 22, Dovesi 5, Bragaglia 19, Cavallari 8, Maggio. All Forni

Che la partita fosse importante e difficile, lo sapevamo da diverse settimane. Quando si incontrano 2 compagini che sono imbattute nelle 9 giornate precedenti, anche se con scarti differenti, è facile intuire l’importanza della contesa. E forse questo aspetto ha pesato più del dovuto sui nostri ragazzi.

Palla a 2, i ragazzi di Casalecchio partono con determinazione ed energia, la stessa che avremmo dovuto contrapporre noi. Purtroppo così non succede. Già dai primi minuti, non riusciamo a tenere gli 1 contro 1 difensivi dell’attacco bianco-verde, fondamentali per prendere fiducia e rispondere poi nella fase offensiva. E così Masi scappa (11-21).

 Nel secondo quarto prendiamo un po’ di coraggio e riusciamo a impattare, almeno nel punteggio parziale, chiudendo il primo tempo sotto di 10 lunghezze (26-36).   

Dopo la pausa lunga la gara riprende l’andazzo del primo quarto, differenza di energia, attenzione e atletismo, gli avversari con buone giocate e tanta corsa, ci sbattono sul muso altri 24 punti, noi riusciamo a realizzarne solo la metà (38-60). 

Nell’ ultimo periodo di gioco, riusciamo a contenere un po’ meglio l’esuberanza casalecchiese, cercando di non mollare per non essere travolti e vinciamo di misura chiudendo comunque con un punteggio offensivo molto contenuto 56-75.

Complimenti alla Squadra di Coach Forni, che ha dimostrato che il primato in girone non è certo abusivo. Noi, a testa alta, ci lecchiamo le ferite, cerchiamo di capire cosa manca per giocare alla pari contro le ottime squadre. Mentalità e garra, sono atteggiamenti altrettanto importanti della tecnica e della tattica. La crescita del gruppo passerà attraverso il tanto lavoro che terremo in palestra i prossimi mesi con la faccia giusta. Con caparbietà cercheremo di crescere sempre per essere più strutturati, più energici, migliori.

Forza Francesco Francia !!!!