F.FRANCIA – CMO 82 – 78
STARS – BENEDETTO 1964 110 – 34
Seconda giornata di torneo al PalaVenturi che si apre con i nostri ragazzi contro CMO.
I ragazzi di Coach Sanguettoli partono molto meglio rispetto la prima sfida di ieri dove la fallosità dei lunghi gli aveva tarpato le ali, e riescono a condurre fino al ventello di vantaggio grazie ai centimetri e a buona disciplina in difesa. Noi ce la mettiamo, ma non tutta, sembra che non si riesca a far girare l’ingranaggio come al solito. Poi lo strappo grazie anche alla difesa a zona e alla poca propensione di Ozzano a tirare da fuori.
Tra infrazioni che non si vedevano da tempo sui campi emiliano-romagnoli e i falli che decimano soprattutto noi, dopo 2 ore abbondanti, riusciamo a portare a casa una sfida che si era messa male nel primo tempo.
La durata della partita altera un po’ il programma, col risultato sì di tardare l’intitolazione delle tribune all’amico Marco Bernardi, rimandata di una buona mezzora rispetto il previsto, ma anche di riempire quelle tribune avvicinando così alla Francesco Francia nuovi potenziali appassionati di Basket.
La seconda sfida scorre via veloce, facendo recuperare sulla tabella di marcia, Stars comanda dal primo istante macinando contropiedi e buone difese. Benedetto 1964 ha solo sprazzi di reazione, qualcosa si vede all’inizio del secondo tempo, ma il gap si ingigantisce fino a diventare enorme.
Sui nostri social potete vedere immagini e video dell’intitolazione delle tribune a Marco Bernardi, è stato un momento molto commovente ed emozionante, bellissime le parole di Francesca e begli gli interventi di Don Massimo Vacchetti e del Sindaco Davide Dall’Omo.
Ora tocca alla giornata conclusiva, con Benedetto 1964 contro CMO e quella che, anche se le coppe ci saranno per tutti, pare una vera finale: Francesco Francia contro Stars.