La sfida amichevole che ci offre anche l’occasione di salutare con piacere sulla panchina della squadra avversaria una vecchia conoscenza, Andrea Mazzetti, ex coach F.Francia e ci fa percepire, fin dai primi minuti, la carica della squadra, desiderosa di mettere in campo intensità e grinta.

Entriamo sui primi palloni concentrati, mostrando un buon affiatamento e una buona sintonia nei movimenti. I passaggi precisi e la volontà di lottare su ogni palla, caratterizzano il primo quarto, chiuso con il parziale di 20-16 in nostro favore.

Nel secondo quarto la partita prende una piega diversa e Granarolo inizia a imporre il proprio ritmo, trovando buone soluzioni offensive e alzando la pressione difensiva. Nonostante i nostri tentativi di reagire, gli avversari approfittano delle nostre distrazioni aggiudicandosi il parziale con un netto 16-23, ribaltando il punteggio e mettendoci in difficoltà.

Cambio di campo e la nostra squadra riprende fiducia e vigore. La difesa riesce a limitare gli attacchi avversari, mentre in attacco ritroviamo fluidità e precisione nelle conclusioni. Questo sforzo ci permette di chiudere a nostro vantaggio il terzo quarto (24-17), riportando la partita in equilibrio.

L’ultimo quarto regolamentare è caratterizzato da grande intensità difensiva da entrambe le parti, con pochi canestri segnati, ma la nostra squadra mantiene il controllo e chiude in vantaggio, con un 15-11 che ci permette di allungare ulteriormente.

A conclusione del match si è disputato anche il classico tempo supplementare molto combattuto, nel quale Granarolo è riuscita ad avere la meglio con un 12-14, ma questo non ha tolto nulla alla buona prova complessiva della squadra.

Un test importante, che permette al coach Cingolani e al vice Zanetti di guardare con fiducia al campionato ormai alle porte.

Forza ragazzi, forza F.Francia !