F.FRANCIA – POL VERGATESE F.LLI ZANNI 63 – 46 (19-8, 10-14, 21-9, 13-15)
F,Francia: Petrillo 4, Mannina 2, Ballo 4, Zhou, Musiani, Veronesi 6, Crepuscoli 7, Zanetti 20, Musto 14, Mazzanti 6, Cicerchia. All. D’Atri
Vergato: Tamburini 7, Galimberti 17, Macchiavelli, Bassi, Siby, Formichella 7, Lolli 2, Carofalo, Zavorri, Lolli A 9, Monti, Colazzo 4
È Domenica 17 Novembre, nella palestra di casa della Deserti affrontiamo la seconda partita di campionato contro Vergato, ottenendo una vittoria con una bella partita sempre in controllo fin dai primi minuti.
Partiamo forte nel primo quarto, trovando il giusto equilibrio tra attacco e difesa. Con un parziale di 19 a 8, la palla gira bene e riusciamo a concretizzare, ma soprattutto mostriamo una grande aggressività difensiva che mette in difficoltà gli avversari.
Nel secondo periodo, però, qualcosa si complica. Gli avversari crescono e noi abbassiamo leggermente il ritmo. Finisce 10 a 14 per loro, ma il vantaggio accumulato ci tiene avanti.
All’intervallo coach D’Atri sprona la squadra a riprendere il controllo della partita, e nel terzo quarto ci riscattiamo decisamente, tornando sul parquet con una nuova energia, ritrovando la fluidità e la compattezza dell’inizio. Con un parziale di 21 a 9, allunghiamo il distacco, giocando con più grinta sia in attacco sia in difesa.
Nell’ultima frazione, anche se il risultato è ormai a nostro favore, gli avversari non si arrendono e provano a rimontare. Pur cedendo qualcosa, riusciamo a chiudere senza troppi rischi, nonostante un parziale di 13 a 15.
Una vittoria che ci dà fiducia e ci insegna quanto sia importante restare uniti e concentrati per tutta la partita. Un grande grazie a tutti i genitori e gli amici che sono venuti a sostenerci e ci fanno sentire il loro calore. Adesso guardiamo avanti, consapevoli che ogni vittoria è solo un passo verso il miglioramento.
Forza Francesco Francia !