INVICTUS F.FRANCIA – VIS ROSA FERRARA 43 – 41 (15-8, 8-15, 8-11, 12-7)
F.Francia: Mucci (Cap.), Dalla Casa 4, Marata 6, La Mesa, Rubbi 3, Paragona 6, Contini, Ventura 20, Lucca 4, Nucara, Rubini, Gandolfi. All. Passini, Vice Degli Esposti.
Vis Rosa: Maron 7, Cantelli (Cap.) 12, Gamberoni, Badalì 6, Braga 4, Accorsi 2, Massari 8, Madia, Bravi 2. All. Campana.
Splendida vittoria in rimonta sulla Vis Rosa Ferrara per le nostre Under13, che conquistano il successo di misura per 43 a 41, rifacendosi del -2 subìto nella partita precedente. Un match equilibratissimo, combattuto e ricco di emozioni, deciso solo nell’ultimo quarto grazie alla grinta e alla determinazione della squadra guidata da coach Passini.
Siamo partite forte, chiudendo il primo quarto avanti 15-8, ma un calo di concentrazione nel secondo periodo ha permesso alla Vis Rosa di rientrare in partita ribaltando il parziale, 8-15 per il 23-23 dell’intervallo. Il terzo quarto ha visto le ospiti prendere il controllo, grazie a un 8-11 che ha ci portate sotto di 3 lunghezze nel punteggio, sul 31-34.
Nell’ultimo periodo, però, abbiamo ritrovato compattezza e incisività, spingendo sull’acceleratore e ribaltando il risultato con un parziale decisivo di 12-7. La prestazione corale e la capacità di non mollare nei momenti di difficoltà hanno fatto la differenza, permettendoci di chiudere sul 43-41.
Tra le singole, ottima prova di Emma Ventura, autrice di 20 punti e protagonista nel finale con due canestri importanti. Una vittoria che conferma la solidità del gruppo e il lavoro di crescita continua della squadra.
Bravissime ragazze, Forza Francesco Francia Girls!