F.FRANCIA – CASTELFRANCO 57 – 77 (19-24, 15-15, 13-14, 10-24)
F.Francia: Furlati 11, Cassanelli 2, Bortolotti 4,Mancini 16, Morotti 3, Querzé 6, Tommasini 2, Natali , Filocamo 9, Coli Frascaroli , Biolchini (Cap.) 4. All. Cingolani, Ass. Zanetti.
Castelfranco: Govoni 17, Martignoni (Cap.) 1, Drosi 16, Monti 6, Piccioli 4, Riccardo , Sarta 2, Esposito 12, Sarta 2, Fraulini , Seck 13, Piccolo 4. All. Ciflone, Ass, Esposito.
Non sempre il punteggio finale riesce a raccontare fedelmente l’andamento di una partita, e la nostra sfida contro Castelfranco ne è l’esempio. Il tabellone segna 57-77, un distacco che potrebbe sembrare netto, ma chi ha visto la partita sa che abbiamo lottato con determinazione per tre quarti, mettendo in campo una buona prestazione.

Nella prima frazione siamo partiti con energia, dimostrando di poter competere contro una squadra che occupa il secondo posto in classifica. Nonostante un iniziale 19-24 a loro favore, abbiamo mantenuto la partita aperta, restando concentrati sia in difesa sia in attacco. Nel secondo quarto, il divario è aumentato leggermente, ma siamo comunque andati all’intervallo con la consapevolezza di essere pienamente in partita (34-39).
Anche nel terzo periodo abbiamo dato battaglia: punto su punto, azione dopo azione, non abbiamo mai permesso a Castelfranco di prendere il largo, chiudendo a -6 (47-53). È stato però nell’ultimo parziale che abbiamo accusato la stanchezza. Castelfranco ha saputo approfittare del calo di intensità da parte nostra, allungando nel punteggio fino al +20 finale.
È una sconfitta, certo, ma non è una battuta d’arresto. Abbiamo affrontato una delle migliori squadre del campionato a testa alta, dimostrando che possiamo dire la nostra contro chiunque. Non dobbiamo abbatterci: ogni partita è un’occasione per crescere, e siamo già pronti a lavorare sodo in vista del prossimo impegno che sarà il 2 Febbraio in casa contro gli Stars. Sarà un’altra sfida da affrontare insieme, con la voglia di migliorarci e continuare il nostro percorso.
Forza Francesco Francia!