PGS CORTICELLA – F.FRANCIA 59 – 42 (21-2, 8-18, 20-9, 10-13)

PGS Corticella: Polmonari 10, Canè (Cap.)11, Islam, Langella 6, Montanari 7, Gorrieri 4, Begni 3, Rosetti 10, La Torre 8, Zecchino, Aldrovandi, Morandi. All. Marcheselli

F.Francia: Striano 2, Furlati, Cassanelli, Mancini 3, Meliconi 2, Morotti 2, Querzé 8, Tommasini 4, Veronesi 2, Coli Frascaroli 2, Giovannitti 3, Biolchini (Cap.)14. All. Cingolani.

Il risultato finale racconta la storia di un primo quarto disastroso che ha condizionato l’intero incontro, ma anche di una ripresa che, purtroppo, non è stata sufficiente a cambiare le sorti della gara.

Il primo quarto è stato un incubo. Siamo entrati in campo con difficoltà, incapaci di trovare il ritmo giusto e con una precisione al tiro davvero al di sotto delle aspettative. Il punteggio si è fermato a un preoccupante 21 a 2 per Corticella, che ha subito preso il controllo della partita.

Tuttavia, come spesso accade nel Basket, la vera forza di una squadra si misura nel momento in cui si risolleva da un inizio così difficile. Dal secondo quarto in poi, si è vista un’altra squadra. Nonostante il divario iniziale, abbiamo reagito con orgoglio, mettendo in campo una difesa più solida e un attacco più concreto. Ogni punto segnato è stata una piccola vittoria, un passo verso la rimonta, ma, alla fine, non è bastato. Corticella è rimasta più solida e lucida nelle fasi decisive.

Purtroppo, nonostante i miglioramenti nel corso della sfida, persistono difficoltà nel far emergere appieno le nostre potenzialità in attacco. I tiri non sempre arrivano al momento giusto, e non riusciamo a trovare il giusto ritmo per incanalare il gioco verso un risultato positivo.

Un grande applauso a Matteo, che durante la partita ha subito un brutto colpo al naso. Forza Matteo, siamo tutti con te e sappiamo che tornerai più forte di prima!

Non sempre si vince, ogni partita è un’opportunità per crescere, migliorare e imparare. E, soprattutto, per stare insieme come squadra. La voglia di giocare e lottare fino all’ultimo minuto è ciò che conta davvero, anche quando il punteggio non sorride. Dai ragazzi…

Forza F.Francia !