ATLETICO BORGO – F.FRANCIA 13-11 (3 set persi, 1 pareggiato e 2 vinti)

Altro referto rosa mancato veramente per poco per gli Aquilotti di coach Gatti, che realizzano una prestazione luci e ombre, anzi, per meglio dire “prima ombre, poi luci” nel fronteggiare un Atletico Borgo più̀ vispo e pimpante, almeno nei primi 2 quarti.

È una partenza a rilento la nostra, soffriamo l’agonismo dei padroni di casa nei primi due set, terminati meritatamente 10-0 e 12-7, e rispondiamo presente solo nel terzo (4-22), dimostrando che anche noi ci siamo presentati alla partita, ma solo “leggermente” in ritardo.

L’intervallo ci dà̀ fiducia, capiamo di essere “dentro alla partita” e che ce la possiamo giocare se nei successivi 3 mini-tempi mettiamo energia e grinta per conquistare recuperare lo svantaggio.

Il secondo tempo è una partita accesa, viva, giocata con grande spirito agonistico: Borgo vince il quarto set per 12-10, spuntandola nell’ultimo giro di lancette, si pareggia il quinto 13-13 dove le squadre segnano in un susseguirsi di botta e risposta. Noi abbiamo la meglio nell’ultimo set per 4-16.

Ai set, vince Atletico Borgo. Ma i nostri bimbi escono ancora a testa alta, dimostrando possono giocarsela con tutti solo mettendo concentrazione e grinta. Certo, ogni tanto, un referto rosa in più̀ non guasterebbe. Ma arriverà̀…

Hanno partecipato: Ballo, Belcore, Bontempo, Borselli, Capitani, Ciardone, Fallone, Marchi, Marrone, Tossani.