GIALLONERO IMOLA – F.FRANCIA   44 – 73  (10-18, 9-13, 13-15, 12-27)

Imola: Minganti A. 3, Nigro 4, Minganti M., Remondini, Suzzi 2, Morsiani 2, Cervelieri, Tramontano 4, Nanni, Demikna 11, Neri 6, Poletti 12. All. Panizza

F.Francia: Petrillo 10, Salvadeo, Belluzzi, Zhou 1, Musiani 10, Veronesi 2, Mannina 5, Zanetti 18, Musto 6, Pagnoni 7, Mazzanti 8, Cicerchia 6. All D’Atri

Primo turno dei playoff con ancora una volta una prestigiosa vittoria per i colori F.Francia in trasferta a Imola nel Palasport A. Ruggi contro Giallonero.

Conclusa la fase di qualificazione del campionato col secondo posto del girone F, la prima di playoff ci metteva in scontro diretto con i primi classificati del girone H, fino ad ora imbattuti.

Partita che si preannunciava tutt’altro che facile, tanto da pianificare un extra allenamento Domenica per ripassare schemi e strategie di gioco, è stata affrontata con grande concentrazione e impegno: fin dalle prime battute difesa forte e buoni contropiedi, hanno permesso di imporre il nostro ritmo di gioco. Nonostante la sfida si sia mantenuta abbastanza in equilibrio fino all’ultimo quarto, siamo riusciti a rimanere sempre avanti e in controllo, salvo poi allungare definitivamente nell’ultimo quarto.

La consapevolezza delle nostre capacità sta consolidandosi vittoria dopo vittoria, ma abbiamo bisogno di mantenere alta la concentrazione e l’impegno da parte di tutta la squadra e per tutti i 40 minuti di gioco, perché sappiamo che l’intensità aumenterà esponenzialmente nelle prossime partite.

Godiamoci questa vittoria per aumentare l’energia necessaria nei prossimi impegni di playoff.

Forza Francesco Francia!