CASTELFRANCO – F.FRANCIA  94 – 55 (17-17, 26-21, 21-6, 30-22)

Castelfranco: Govoni 9, Seck 11, Drosi 11, Monti 2, Piccioli 9, Riccardo 7, Sarta 12, La Spada 5, Esposito 7, Fraulini 6, Morselli 6, Piccolo 9. All. Cilfone, Vice Esposito.

F.Francia: Venturi 1, Striano, Furlati 3, Cassanelli 2, Mancini 18, Meliconi 2, Morotti 2, Querzé 9, Tommasini 6, Filocamo 10, Coli Frascaroli , Biolchini (Cap.) 2. All. Cingolani, Vice Zanetti.

Ultima partita della stagione per gli Under19 Silver, che chiudono il loro percorso con una sfida impegnativa in casa di Castelfranco, prima forza del campionato. Nonostante il pronostico sfavorevole, l’approccio è da grande squadra: concentrazione, ritmo, coraggio. Il primo quarto si chiude sul 17-17, con i nostri ragazzi che rispondono colpo su colpo.

Anche il secondo periodo è combattuto: Castelfranco fatica a prendere il largo e all’intervallo il punteggio dice 43-38 per i padroni di casa. Qualcuno, forse esagerando, dice che stiamo giocando alla pari con la Virtus.

Poi la fatica si fa sentire, le energie calano e gli avversari aumentano la pressione. Inizia il declino, e la partita prende una direzione chiara. Alla sirena finale il divario è netto, ma il risultato, stasera, conta poco.

Finisce una stagione. Un anno intenso, fatto di allenamenti, trasferte, sconfitte e vittorie. Ma restano i momenti: i sorrisi dopo una vittoria sofferta, gli abbracci dopo una sconfitta, quei gesti che solo chi ha condiviso il campo può davvero capire.

Non sappiamo cosa succederà a Settembre, per ora possiamo dire che tutti resteranno parte di questa squadra. E parte di noi. Sono stati anni belli, vissuti tra tornei, spogliatoi e infiniti allenamenti.

Come dice una canzone, “certe emozioni non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”.

Viva il Basket.

Forza F.Francia !