Festa dello Sport alla 42esima edizione ricca di eventi, a cominciare dalla Cena per in Basket di Mercoledì 15 (Save the Date !!), ma con tanti tornei organizzati da Francesco Francia.

Oggi presentiamo il Primo Trofeo Liviana Neri che vedrà impegnate le ragazze di Monte San Pietro (in cui militano tante nostre Atlete essendo squadra nata dalla collaborazione tra Polisportiva Monte San Pietro, Polisportiva Masi e Francesco Francia), SBS Basketball Sisters, Finale Emilia, Cavezzo. Prima palla a due alle 18:00 di Sabato 10 Settembre nella Palestra Deserti

Liviana Neri, classe ’53, è stata una donna stimatissima a Zola Predosa e ci ha lasciati troppo presto in un inizio di Settembre di 5 anni fa. Attivissima sul piano sociale, lavorava alla Ditta Alberto Sassi oltre a essere stata Assessora alla Sanità e alle Pari Opportunità nelle giunte Borsari e Fiorini. Non poteva che essere ricordata in occasione di un torneo femminile, lei che tanto ha fatto in favore delle donne di Zola, ma in generale per i diritti di tutte le donne. In tanti ricordano la folla immensa alle esequie nella Chiesa di Cristo Re a Tombe, che era la sua Parrocchia, la stessa dove aveva fatto tanto volontariato Tazio Roversi, indimenticato campione di calcio. Era la sua parrocchia ma lì a Tombe era anche Presidente del Consiglio di Frazione, a rimarcare l’impegno sociale costante e innato, parte della sua natura e del suo modo di vivere.

Forza ragazze, fateci vedere del bel Basket ricordando Liviana !