F.FRANCIA – CARLOTTA ZECCHI 83 – 45 (23-11, 18-9, 22-7, 20-6)
F.Francia: Beccari, Brighenti 23, Balotta 4, Kindt 9, Bettini 7, Patella 6, Landi 9, Mengoli 14, Imbonati 5, Pedini 6. All. Mazzetti, Ass. Vignoli.
Carlotta Zecchi: Maselli 5, Di Conza, Vincenzi 2, Marchesini 4, Cioni 5, Raimondi 9, Arezzi 3, Ferrucci 5, Mencarelli 2, Gentile, Denelas 8. All. Lensi.
Terzo incontro casalingo per la nostra compagine che disputa il campionato Under17 Silver. Coach Mazzetti può contare sulla sua rosa incompleta in attesa che Cavallina faccia il suo rientro causa infortunio. Forza Fede i tuoi compagni di squadra ti aspettano !
Palla a due alle ore 16 al Palaventuri, palla che vinciamo iniziando la manovra in attacco. Brevi scambi veloci e terzo tempo di Pedini che ci porta sul 2 – 0 dopo appena 15”. L’inizio promette bene, tranne il fatto che ci addormentiamo in difesa subendo contropiede, tutto da rifare. Ci compattiamo di più in difesa, velocizziamo le operazioni in attacco, azioni concrete che ci permettono di costruire un piccolo parziale a nostro vantaggio, complice però anche la più giovane età dei nostri avversari.
Nel secondo quarto aumentiamo il divario grazie allo showtime di Brighenti, che piazza dall’arco dei 6,75 due canestri consecutivi. Le sorti dell’incontro sembrano già decise, ma i nostri avversari non ci stanno e grazie alle rapide penetrazioni di Denelas e Raimondi, anche se di poco, accorciano le distanze.
Comincia il terzo quarto, sale in cattedra Mengoli, prima con una bomba di tabella, poi con un bellissimo gesto tecnico semi rovesciato da sotto canestro che fa esultare anche i compagni di squadra dalla panchina. L’inerzia è completamente a nostro favore, i nostri avversari calano ulteriormente di intensità in difesa, ora la palla scorre in attacco con una certa fluidità i nostri ragazzi in più occasioni cercano di servire Beccari per iscriverlo a referto con i suoi primi punti ma la sfortuna gli dà una mano rimandandolo alla partita successiva.
Dai ragazzi la strada è quella giusta, il sudore in palestra sta dando i suoi frutti, bisogna continuare su questo piano.
Forza Francesco Francia, forza ragazzi !