F.FRANCIA – PALL.MOLINELLA 47-61 (15-13, 10-13, 10-16, 12-19)
F.Francia: Ramini 4, Forlini 6, Bolognesi, Balducci 6, Giardini 5, Mengoli F. 7, Tinelli, Marafioti 6, Bruni 4, Zanetti 8. All. Cerchiari, Vice Cevenini.
Pall.Molinella: Ricci 6, Grillini 3, Petroni 3, Macchia 4, Cavallini 14, Mezzapelle 15, Stabellini 12, Bellantone 2, Pizzirani 2, Monti. All. Bolognesi.
Seconda partita casalinga per i ragazzi di coach Cerchiari, che dopo le prime tre gare cercano riscatto e vittoria.
Una partenza altalenante a livello offensivo ci porta ad alternare buone azioni ad altre con scelte più discutibili, il tutto però condito da un ottimo atteggiamento difensivo che dimostra voglia e carattere. Chiudiamo quindi il primo quarto sul punteggio di 15 a 13 senza riuscire in uno strappo.
Si instaura per quasi tutto il resto della partita una forte situazione di equilibrio su entrambi i fronti, dove nessuna delle due squadre riesce a prevalere in maniera netta, complice anche una serata decisamente storta al tiro per i ragazzi di casa.
Nel terzo quarto un breve blackout ci porta fuori strada e ci costringe a rincorrere gli avversari per il resto della gara. Si fa notare però la concentrazione difensiva dove non si molla il colpo e la fanno da padrone la voglia di recuperare e la concentrazione a proteggere il canestro. A poco dalla fine una bomba avversaria ci mette fuori gara e fa alzare nettamente rammarico e nervosismo fino al fischio finale, dettati soprattutto dalla stanchezza per le energie spese.
I nostri ragazzi tornano a casa sconfitti, ma senza alcun rimpianto per una prestazione di cui bisogna fare tesoro e su cui si può lavorare per il tanto agognato cambio di marcia!
Forza ragazzi, stringere i denti in palestra! Forza Francesco Francia!