GB INSPORT – F.FRANCIA 60 – 71
GB Insport: Raschiatore, Tosolini 8, Spisni 4, Giuffredi 4, Dallari, Spinoza 17, Sbaiz, Boccone 27, Avvisi, Capuzzi. All Gatti
F.Francia: Veronesi, Pappadia 4, Dini 10, Venturoli 2, Petrillo 11, Guiducci 2, Priori, Marocchi 20, Signaroldi 4, Marchignoli 18. All D’Atri
Dopo la splendida partita dell’andata, persa dai nostri ragazzi per una tripla subita allo scadere, la voglia di rivincita era tanta e grazie a una partita di grande intensità, si torna a casa con una splendida vittoria per 71-60 !!
Era anche il ritorno in campo dopo la lunga e dolorosa sospensione dei campionati causa pandemia e per motivi di sicurezza si è giocato a porte chiuse, quindi lo scrivente per raccontare quanto successo in campo ha messo insieme le parziali e frammentarie informazioni intercettate dai vari genitori assiepati fuori la palestra, ma con l’orecchio appoggiato alle pareti e con le teste a sbirciare dai pochi pertugi.
Si scende in campo per la palla a due e il primo quarto, nonostante qualche genitore giuri di aver chiaramente visto che il centro avversario sfiorasse i 2 metri di altezza, è improntato all’equilibrio, con qualche palla persa di troppo da parte nostra, ma chiudiamo sotto solo di due punti sul 12 – 14.
Nel secondo quarto mettiamo in campo una gran difesa ed un ottimo giro palla, un genitore, sbirciando da una finestrella, esulta voltandosi verso gli altri assiepati nel giardino antistante la palestra, affermando di aver visto uno splendido passaggio di uno dei nostri coronato a canestro dalla schiacciata di un compagno. Ai più ciò sembra poco credibile, fatto sta che a fine primo tempo siamo avanti sulle 35-30.
Nel terzo quarto i ragazzi della GB Sport provano a rientrare, alzando l’intensità in difesa, ma i nostri resistono e mettono in campo tanta grinta e voglia di vincere, si narra anche di prodigiosi tuffi per recuperare palloni vaganti in serie.
Nel quarto finale prendiamo il largo fino a fissare il punteggio sul 71-60 finale.
…Più o meno dovrebbe essere andata così, un grande bravi ai ragazzi e speriamo di poter tornare a vedere dal vivo le partite quanto prima.
Forza Francesco Francia !