BSL SAN LAZZARO – F.FRANCIA 55 – 58
F. Francia: Legnani 7, Guidotti, Invernizzi 12, Guidi 2, Messina 7, Pellegrini 5, Marzatico 9, Penna 9, Straforini 4, Mascagni, Barbato 3, Giorgi ne. All. D’Atri
BSL: Cilia, Lionetti 12, Biffoni 2, Vanti 18, Vernoni 1, Berti, Landini 4, Gianfagna, Villa 8, Vicinelli 3, Benassi 1, Fadda 7, All. Tomaselli.
Dopo lo stop casalingo, tornano in campo alla Palestra Rodriguez i ragazzi di coach D’Atri contro BSL.
All’andata i nostri si sono imposti con un buon distacco ma, pur dopo un primo quarto molto promettente, concluso in vantaggio di 10 punti, si capisce che questa sarà una gara molto più complicata.
Nel secondo quarto, infatti, BSL trova il canestro, anche dalla distanza, con grande facilità, la difesa si chiude, diventa più aggressiva e, a tratti, ruvida. I nostri, fisicamente inferiori, non si adeguano subito al metro arbitrale e l’attacco finisce per incepparsi, andando all’intervallo sotto nel punteggio, 35 a 31.
Gli ultimi due quarti hanno toni agonistici veramente intensi, seppur con punteggi bassi: sotto canestro si combatte su ogni rimbalzo e si cerca di difendere fin troppo forte su ogni pallone, tanto che ne fa le spese il nostro Barbato, che pur concludendo stoicamente la partita, sfortunatamente rimedia una frattura alla mano destra (auguri Andrea!).
Ogni giocatore chiamato in causa fornisce un importante contributo (9 giocatori a punti!) e negli ultimi minuti riusciamo a ribaltare il risultato con grinta e tecnica e a portare a casa con soddisfazione una partita difficile e combattuta.
Neanche il tempo di recuperare che mercoledì 16 si torna in campo in un’altra difficile sfida contro Sg Fortitudo: palla a due alle 20.30. Forza ragazzi!