STARS B – F.FRANCIA  65 – 60

Stars B: Frascheri, Pancaldi 25, Barbieri, Cenacchi 8, Folegani 2, Knez 2, Maestri, Batacchi 2, Mazzavillani 22, Bulgarelli 2, Galassi, Berardi 2. All. Passarelli
F.Francia: Biolchini, Morotti 4, Turrini 21, Bortolotti 4, Pallotti 5, Querzè, Furlati 4, Tommasini  1, Mancini 3, Pasqualini 7, Uncini Manganelli 11. All. Grossi


Primo quarto con un ottimo inizio da parte dei nostri atleti, subito a testa bassa e a pressare gli avversari. Purtroppo questa condizione non dura a lungo e per qualche minuto spegniamo il cervello perdendo quasi tutto il vantaggio ottenuto. Fine del primo quarto 14 -17.

Inizio di secondo periodo non proprio ideale per noi con gli avversari che recuperano lo svantaggio, anche per colpa di errori difensivi e di valutazione, ma con contropiedi  e ottima difesa si riesce a non subire troppo chiudendo in pareggio 32-32.

La pausa non dà i suoi frutti, con un inizio di terzo quarto non al meglio. Sentiamo subito la pressione degli avversari che azione dopo azione si portano in vantaggio di 6 punti. Dopo un time out e qualche strigliata torniamo in campo più carichi che mai rimontando fino a portarci anche a +5 sugli avversari. Si va all’ultimo riposo sul 42-47.

L’inizio dell’ultimo quarto si apre con una bellissima tripla di Alessio Pasqualini che porta subito il vantaggio a 8 punti. Dopo qualche minuto di stallo la situazione si sblocca ma non dalla nostra parte. Da lì fin quasi alla fine della partita perdiamo la concentrazione e gli avversari rimontano arrivando a superarci con un +5 sulla sirena.

Così si conclude la prima partita dopo lo stop causato dal covid, con i ragazzi che in questa partita, giocando a volte in modo impeccabile e altre volte non al meglio, si vedono sfumare la vittoria per un capello. Da notare però la grande preparazione in difesa e col pressing che ci ha aiutati a stare lì fino alla fine.

Un vero peccato, ma si sa, dagli errori si possono anche imparare cose nuove. Forza F. Francia fino alla fine!!!