Altro week-end e altro doppio impegno per i nostri Aquilotti Big, stavolta in doppia trasferta!
PGS WELCOME – F.FRANCIA 40 – 23 (CSI)
Partita di ritorno contro i forti avversari di PGS Welcome ad appena due settimane di distanza dall’andata, sappiamo che ci aspetta una partita dura e così è.
Nonostante la sconfitta, una prestazione super dei nostri bimbi che entrano in campo motivati e vogliosi di lottare senza risparmiarsi, la paura l’abbiamo lasciata a casa e si vede eccome! Paghiamo un evidente gap fisico con i nostri avversari ma lo compensiamo con una grande energia che ci porta a chiudere addirittura in vantaggio all’intervallo.
Purtroppo, nella ripresa ci vengono un po’ a mancare le forze, e con esse la concentrazione che ci porta a sbagliare un’infinità di canestri facili (anche se nei canestri alti, ma non è una scusa!) e a distrarci in difesa, dove veniamo regolarmente puniti.
La partita si conclude con un divario importante ma solo nel punteggio, a livello di atteggiamento e impegno ce la siamo giocata alla pari!
CASTELFRANCO – F.FRANCIA 8 – 16 (FIP)
Trasferta nel modenese di domenica pomeriggio e portiamo a casa un referto rosa, i ranghi sono ancora un po’ ridotti e qualcuno è costretto a fare la “doppia” ma non è un problema.
Le forze non ci mancano e con esse nemmeno l’atteggiamento, che per lunghi tratti della partita è lo stesso del giorno precedente, ottimo segnale da parte nostra.
Vinciamo 5 tempi e uno lo perdiamo allo scadere, ricominciamo timidamente a passarci la palla tra di noi, lo avevamo un po’ perso negli ultimi tempi, e gli effetti si notano nei tanti punti segnati, per qualcuno addirittura i primi in assoluto della carriera!
Forza Aquilotti !!!