SASSO MARCONI – F.FRANCIA  12 – 12 (FIP)

Impegno infrasettimanale in back to back, si comincia con la difficile trasferta di martedì sera a Sasso Marconi, dove va in scena una partita tosta e combattuta, che riusciamo a portare a casa con un’ottima prova di carattere.

I primi due set sono entrambi delle vere e proprie lotte fino all’ultimo secondo, purtroppo entrambi ci sfuggono per un solo canestro, complici delle nostre clamorose dormite difensive.

A questo punto ci troviamo già sotto 2 set a 0, ma con un terzo tempo perfetto dimezziamo lo svantaggio all’intervallo e mettiamo in cascina tanti punti segnati, che poi ci faranno comodo alla fine.

Rientriamo dopo l’intervallo e ci aspetta un set durissimo, nel quale combattiamo al meglio delle nostre possibilità, ma gli avversari sono più fisici e precisi e se lo aggiudicano con ampio margine, mettendoci quindi con le spalle al muro sul 3-1.

Non possiamo più sbagliare se vogliamo portare a casa la partita ed è qui che sfoderiamo una grande prova di carattere, vincendo un 5° set combattutissimo e sul filo del rasoio (13-12!) che mantiene vive le speranze.

Entriamo nell’ultimo mini-tempo concentratissimi per agguantare il pareggio e non lasciamo scampo  ai nostri avversari, impattiamo il conto dei set (3-3) e portiamo a casa una bella vittoria ai punti totali, 63-43.

F.FRANCIA – SAN MAMOLO  63 – 30  (CSI)

Neanche 24 ore dopo scendiamo di nuovo in campo, questa volta in casa nostra e nel campionato CSI contro gli amici di San Mamolo.

Cominciamo un po’ in affanno e distratti, concedendo canestri facili e rimbalzi offensivi agli avversari, ma dopo qualche minuto di gioco e un time-out per mettere in chiaro un po’ le idee indirizziamo la partita sui binari giusti.

Siamo precisi in attacco, bravi ad alzare la testa e lanciare i compagni liberi a canestro, in difesa chiudiamo bene gli spazi verso il canestro, controlliamo i rimbalzi  per non concedere seconde occasioni e siamo attenti ad aiutare i compagni.

Ne viene fuori una bella vittoria con tanti punti segnati, frutto di un buon gioco di squadra.

Insomma, una buona settimana prima delle vacanze di Pasqua, ma non ci si riposa troppo, già oggi, Mercoledì, sfida alla Deserti contro Veni Basket.

Forza Aquilotti!