F.FRANCIA – ASD BASKET VILLAGE  83 – 59

F.Francia: Biolchini 13, Morotti 2, Turrini 13, Veronesi 10, Pallotti 2, Querzè 4, Meliconi 2, Furlati 11, Tommasini 5, Pasqualini 9, Imperato 10, Natali 2. All. Grossi

Basket Village: Santarelli 2, Amadei 11, Santoro 2, Misso 12, Lalomia 4, Ferrara 2, Faraoni 2, Rigacci 23, Corazza 1, Cantelli. All. Moretti

La serata inizia con un momento molto emozionante, il minuto di silenzio in memoria del giovane atleta Marco Lelli Ricci, prematuramente scomparso.

E poi si parte!!

L’inizio è tutto dei nostri avversari, che si portano subito in vantaggio.

Una seconda parte di quarto a nostro favore ci rimette in partita e chiudiamo i primi 10 minuti avanti 18-16.

Il secondo periodo è ancora molto equilibrato, si succedono i canestri per parte senza che nessuno riesca a prevalere e si chiude conn un leggero vantaggio per noi, 20-19.

Dopo l’intervallo lungo succede qualcosa e torniamo in campo con molto più aggressività in difesa, per Basket Village il canestro diventa sempre più piccolo. Dall’altra parte riusciamo a trovare buone azioni di gioco che ci consentono di arrivare facilmente a canestro.

Il parziale a nostro favore è letteralmente una mazzata per i nostri avversari, il quarto si chiude 27-8.

Nell’ultima frazione si riscontra un tentativo di recupero da parte dei nostri avversari, ma non ne vogliamo sapere di dilapidare il vantaggio accumulato in precedenza. Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un parziale molto equilibrato, il risultato dice 18-16.

Come sempre abbiamo visto tante cose buone e tante da migliorare da parte nostra, ma intanto la prima partita è stata vinta.

E adesso si va a Castel Maggiore per la seconda sfida.

Sempre e solo forza Francesco Francia!