F.FRANCIA – VILLAGGIO DEL FANCIULLO 59 – 33 (CSI)
Bella prestazione infrasettimanale contro una squadra che all’andata ci aveva battuti, in una partita tirata e molto combattuta.
Fin dal primo minuto entriamo in campo con il piglio giusto, la difesa è attenta e aggressiva, pronta a trasformare una palla recuperata in un assist al compagno nella posizione migliore.

Prendiamo un buon vantaggio fin da subito e ce lo portiamo fino alla fine, mandando a referto con un canestro segnato ben 8 giocatori sui 12 scesi in campo.
F.FRANCIA – PEPERONCINO 16 – 8 (FIP)
Altra buona prova dei nostri atleti contro Peperoncino, macchiata solo da un primo set decisamente rivedibile. L’atteggiamento in campo è quello giusto, la voglia e l’impegno ci sono fin dall’inizio, peccato però che ci scordiamo un particolare piuttosto rilevante di questo gioco: per vincere bisogna fare canestro! Creiamo mille occasioni ma le falliamo tutte, salvo poi concederne una ai nostri avversari all’ultimissimo secondo, che ringraziano e vincono il set 2-0.

Dopo questo smacco iniziale ritroviamo subito la concentrazione e i successivi 5 tempi li portiamo a casa, alcuni anche con ampio margine, frutto di un’ottima difesa e di un attacco finalmente un po’ più preciso.
VIS PERSICETO – F.FRANCIA 12 – 12 (FIP)
Ultima partita della stagione e andiamo di scena a San Giovanni in Persiceto.

Portiamo a casa un referto giallo solo per la differenza canestri, giochiamo una buona partita, molto intensa e combattuta fin dal primo set. La prestazione difensiva è ottima, siamo disposti a far fatica e lottare su ogni pallone, purtroppo non ci premiamo in attacco, dove sbagliamo molti tiri facili per i nostri standard.
Arriviamo all’ultimo mini-tempo in vantaggio ma ormai senza forze, causa una panchina un po’ corta, e lo cediamo agli avversari lasciandogli anche qualche canestro di troppo che ci condanna poi alla sconfitta.
Poco male, la prestazione c’è stata ed è questo che conta.
Si conclude un anno di grande crescita per i nostri aquilotti 2011, abbiamo fatto passi da gigante lavorando tanto e duramente in palestra, ma sempre mantenendo il divertimento come obiettivo principale.
Sono arrivate tante vittorie e anche diverse sconfitte, dalle quali abbiamo imparato tanto.
La strada da fare è ancora lunga, ma non c’è niente di più bello che percorrerla.
Ora un po’ di riposo e poi ci vediamo al City Camp, forza F.Francia!