Primo piccolo torneo della stagione per i nostri 2015/2016 che, dopo lo stop delle vacanze Natalizie, tornano in campo per affrontare 3 partite in una sola giornata.

Ecco i racconto di questa avventura:

RAGGISOLARIS ACADEMY – F.FRANCIA 14 – 10

Ore 9:00 prima partita della giornata, levataccia per i ragazzi e per la piccola Mia e il sonno si fa subito sentire facendoci fare una partita molto sotto tono. Pochi canestri nei rari momenti di sveglia che ci permettono comunque di rimanere tutto il tempo in partita.

F.FRANCIA – POL.MASI 6 – 18

La sveglia ancora non si sente e scendiamo in campo poco agguerriti. Troppe le giocate dei singoli, poco lavoro di squadra ci fanno perdere tutti i sesti, anche se di poco nel derby contro Masi.

Arriviamo all’ora di pranzo…. chissà che effetto avranno pasta, cotoletta e patate. Ci servirebbe una bella caricata!!

LUGO – F.FRANCIA 8 – 16

Partiamo per l’ultima partita per il 7°-8° posto del torneo. Gli avversari sembrano agguerriti ma forse qualcosa è scattato anche per noi, forse grazie alle cotolette. Perdiamo il primo tempo per un solo punto di distrazione. Ma ci siamo. Secondo sestino la situazione si ribalta e lo portiamo a casa noi per 1 punto.

Questo ci carica e, come per magia, sembriamo una nuova squadra. Gli altri tempi finiscono in netto vantaggio per noi, quasi non lasciamo mai segnare gli avversari grazie ad azioni corali in attacco e ottima pressione difensiva.

Che ci serva come lezione per capire che nessuno può vincere una partita da solo, è la squadra che fa la differenza. Carica ed energia ci servono per portare il gioco dalla nostra parte!!

Continueremo su questa strada, anche se in salita ! Ora testa alla ripresa degli allenamenti e alle prossime partite di campionato, e grazie a Raggisolaris che ci ha invitati al Torneo !