F.FRANCIA – ANZOLA 8-8 ( 2 tempi persi, 2 vinti, ai punti  38-53)

Inizia il campionato anche per i nostri Esordienti Bianchi contro gli amici di Anzola, già sfidati poco tempo fa in amichevole pre-stagione.

La partita si svolge su due facce completamente diverse. Se nel primo e terzo quarto fatichiamo ad alzare la testa dal palleggio, a trovare il compagno libero e quindi il contropiede, nel secondo e quarto periodo tutto ci riesce, difesa intensa, contropiedi e sovra numeri per concludere con tanti possessi e canestri facili da vicino.

Da questa premessa il risultato finale non è difficile da comprendere, la collaborazione con i compagni ci permette di portare a casa metà partita ma questo non basta per avere la vittoria, concessa agli avversari sui punti progressivi totali.

Il lavoro da fare è ancora tanto, sia dentro il campo sia nello spogliatoio ma la pallacanestro vive di gioco di squadra e di coesione tra compagni, non bastano i fondamentali o le giocate dei singoli atleti.

Pronti per il prossimo match Domenica 3 Dicembre contro PGS Bellaria, la prima trasferta della stagione.

Ps. Un grazie speciale ai due ragazzi della nostra U15 Gold, Ricci Giacomo e Veneziano Lorenzo che si sono messi alla prova come arbitri dei nostri esordienti facendo un ottimo lavoro.

Forza Esordienti e Forza F.Francia !