Mauro Bonaiuti ci scelse nel Febbraio del 2019 per aiutarci, con Matias Degregori, ad uscire dalla zona Play Out in un campionato che si stava mettendo poco bene per i nostri colori. Quello del “Bonna” fu a tutti gli effetti un ritorno, dopo i primi passi proprio in questa Società.

Decisamente difficile elencare in queste poche righe tutti i campionati giocati a grande livello da Mauro, c’è una pagina Wikipedia che lo fa per noi, ricordiamo giusto le annate dal 1995 al 1999 in Fortitudo, allenato anche da un certo Sergio Scariolo e compagno di squadra di giocatori come Carlton Mayers, Alessandro Frosini, Dan Gay e Aleksandar Djordjevic per citarne solo alcuni… Poi Montecatini, Fabriano, Santarcangelo e infine Zola Predosa, come detto.

L’ultimo anno è stato duro per tutti, per lui ancora di più a causa di un problema fisico. Ma abbandonare la pallacanestro non era un’ipotesi valida per Mauro: per la stagione 2021-2022 sarà Team Manager della Prima Squadra che disputerà il campionato di Serie C Gold !

È quindi con orgoglio che presentiamo ufficialmente Mauro Bonaiuti nel suo nuovo ruolo.

Del resto… Nato a Zola Predosa in Via Francesco Raibolini detto “Il Francia” è tornato prima da Atleta e ora da Dirigente in Francesco Francia Pallacanestro. Il cerchio si chiude !

Buon lavoro Mauro, ti dedicherai alla prima squadra e continuerai il percorso che ti ha contraddistinto negli ultimi due anni: grande lavoro per far crescere i giovani in campo, negli allenamenti, in supporto a Coach Daniele Cavicchi e al suo Vice Alessandro Gatti.

Forza Francesco Francia !