Ottimo esordio dei nostri “ragazzi” dell’Over40 che senza troppa fatica portano a casa la prima di campionato contro una buona PGS Ima – TEMA Basket.
La truppa allenata da Andrea Zanetti (che è anche giocatore) impone da subito la propria fisicità dominando sotto i tabelloni e, nonostante i tantissimi errori, porta a casa il primo quarto 17 – 10 trascinati da Battach, Zanetti, Giovannini, Ruggeri e Carfì.

Il secondo periodo, nonostante le rotazioni dei giocatori, non cambia nella sostanza e Mazzanti D., Masotti, Mariani e Tubertini tengono la IMA a debita grazie anche ad un’ottima difesa.
Si va negli spogliatoi con un rassicurante 34 -22.
Nella ripresa PGS prova a riavvicinarsi giocando la carta della difesa a zona che viene però subito resa inefficace dalla buona circolazione di palla che raggiunge i lunghi sotto le plance, per comodi appoggi al tabellone, e dalle bombe di Zanetti e Giovannini.
Nell’ultimo quarto è ancora zona per la la PGS ma le triple di Mazzanti F. ed Evangelisiti in avvio di quarto, spengono le speranze di rimonta e la partita si chiude 67 – 43.
Esordio ottimo, quindi.
Altre foto nella galleria della squadra.
Forza Francesco Francia |