Stiamo ancora godendoci il buon cibo della Cena per il Basket e già pensiamo di nuovo alla Pallacanestro giocata…

Nel week end Torneo di Serie C Gold, intitolato a Velio Tubertini.

Velio, classe ’46, mancato nel Novembre del 2017, è stata una figura importantissima per la Francesco Francia Pallacanestro negli anni ’70 quando, chiuso il negozio in Via Pasubio, dedicava tutto il proprio tempo libero ad allenare squadre giovanili, arrivando ad essere Coach della Serie D, che allora aveva un valore di livello nazionale. Grande tifoso Virtus aveva la capacità di far uscire il meglio dagli Atleti senza mai arrabbiarsi, dote non comune. Ha lasciato un gran vuoto nell’ambiente del Basket Bolognese oltre che nel cuore degli amici del Bar del Prete e di chi lo conosceva, magari per essere stato allenato da lui o anche solo perché era cliente del suo negozio.

Si sfideranno Sabato alle 19:30 Anzola e SG Fortitudo, a seguire Francesco Francia Pallacanestro e Omega Basket. Finale 3°/4° posto Domenica 19 Settembre dalle 19:30 e subito dopo la finalissima.

Ottima occasione per vedere i ragazzi di Coach Cavicchi con i nuovi inserimenti e con le conferme, nella “bomboniera” della palestra Deserti !

Forza Francesco Francia !!