Si è concluso Domenica 19 Settembre il Primo Torneo Velio Tubertini con la vittoria serale della Francesco Francia contro una ruvida Anzola che non ha concesso spazio ai nostri rintuzzando, anche a suon di triple, ogni tentativo di fuga verso la coppa del primo posto.

Nel tardo pomeriggio la finale terzo/quarto posto con SG Fortitudo che ha regolato Omega Basket.

La premiazione è stata fatta dalla moglie Veles e dalla nipote dell’amico Velio Tubertini. Ed è stato bellissimo poter ricordare una figura così importante e “particolare” per la nostra società. Si dice (ma abbiamo testimoni) che Velio, durante la presentazione di Dan Peterson appena diventato Coach della Virtus Bologna, alla frase del noto Allenatore “io ho allenato il Cile, una squadra dove il più alto è solo 1 metro e 92, sono piccoli ma col coltello tra i denti”, abbia esclamato “anche a Zola siamo piccoli e col coltello tra i denti, ma abbiamo anche un falcetto in mano !”.

Miglior giocatore del torneo è stato giudicato, dopo una lunga riunione protrattasi oltre la premiazione delle due compagini finaliste, a Matias Degregori, da questo anno capitano della nostra Prima Squadra. Complimenti !

Grazie alle squadre che hanno partecipato e che affronteranno campionati di C Silver o C Gold a breve, a loro auguriamo grandi risultati sportivi per l’annata 2021-2022.

Forza Francesco Francia !