L’equilibrio regna ancora sovrano per buona parte della terza frazione, con Dell’Omo e Bianchi sugli scudi ma i continui cambiamenti difensivi cominciano a minare le nostre certezze.
Sul finire della frazione la squadra romagnola, approfittando di alcuni passaggi a vuoto (palle perse e tiri forzati), costruiscono un +7 incuranti della nostra 1-3-1. Massimo sforzo per noi nell’ultimo quarto per cercare di recuperare, prima con un quintetto giovane poi con uno più esperto. Filo conduttore per entrambi una difesa più attenta e coesa che porta ad un lento ma inesorabile recupero anche se l’attacco alla zona rimane un tasto dolente. Meo mette la tripla del sorpasso a 50” dalla sirena finale e dopo il time out obbligatorio chiamato da coach Agnoletti, Matias si produce in una difesa su Rombaldoni che porta allo scadere dei 24 secondi. Trentasei secondi alla fine e palla in mano a noi: l’attacco è troppo statico e l’entrata del solito Degregori non si concretizza. Fallo di frustrazione e ancora time out Forlimpopoli per disegnare l’ultima azione. Rimessa in zona d’attacco e palla a Rombaldoni che porta a spasso la difesa incapace di spendere il fallo che ha ancora a disposizione, tiro impossibile che però entra, lasciando solo 4 secondi per la replica. Il tiro costruito dopo il minuto chiesto da Cavicchi non è male, è sicuramente più facile di quello avversario di pochi istanti prima ma non entra e Forlimpopoli si porta a casa il primo punto della serie e avrà sabato prossimo 12 giugno alle ore 20:00, il primo match point fra le mura amiche.
C’è ancora vita comunque e sicuramente i nostri ragazzi faranno tesoro di quanto visto per riportare la serie al PalaVenturi.
Come sempre la partita è visibile sul nostro canale Youtube così come è possibile guardare l’intervista che ha fatto a Coach Cavicchi il nostro Paolo Marcheselli, ancora una volta telecronista con Davide D’atri nella diretta Facebook di Venerdì sera.
Forza Francesco Francia !!!