Non siamo solo Pallacanestro, sapete che vogliamo essere molto di più, e ciò che abbiamo organizzato come apertura della Festa di Natale in occasione dell’ultima partita della Serie C il 21 Dicembre, ne è un esempio.

I nostri responsabili, capitanati da Davide D’Atri, hanno “lanciato” letteralmente l’idea di un “Teddy Bear Toss”, un evento che si vede in qualche campo di Eurolega e che nasce dall’Hockey: chiedere a tutti i nostri atleti di portare un peluche, un Teddy Bear, da donare a chi ha meno fortuna, creando una piccola pioggia di pupazzi sul parquet dopo la palla a due della partita.

Il risultato: in un PalaVenturi strapieno di tifosi la pioggia di pupazzi c’è stata, la più bella pioggia che abbiamo mai visto, più di 150 peluche di ogni tipologia e colore (anche se i “panda morbidosi” sono andati per la maggiore!), sono stati raccolti da atleti (anche avversari, molto divertiti), Istruttori, Allenatori e dal 23 Dicembre sono stati consegnati al Programma Bambino Cronico Complesso Ausl BO Pediatria Ospedale Maggiore e ad Arca della Misericordia.

Ecco una foto di una consegna:

Bello vedere come tanti atleti e tante famiglie si siano radunati per uno scopo comune che va ben oltre la Pallacanestro. Abbiamo regalato briciole di felicità a tanti bambini e bambine, coerenti con le iniziative che da tanti anni sotto Natale, ma non solo, portiamo avanti grazie alla partecipazione di tutti.

Nel nostro canale YouTube c’è il video dell’evento, apparso anche in diretta su Facebook.

Buon anno da tutta la famiglia della Francesco Francia !