Mentre terminano i Try Out delle Giovanili, si lavora per la squadra che, con alla guida il confermatissimo Andrea Mondini, proverà a fare un gran campionato di Serie C nella prossima stagione.

Ha firmato per Francesco Francia Mattia Ferdeghini, classe 2003, Ala Piccola proveniente dalla serie B Interregionale dell’Olimpia Castel San Pietro.

Prodotto del settore giovanile della Virtus Bologna, nel quale è arrivato subito dopo il minibasket, per poi svolgere tutto il percorso. In maglia bianconera ha giocato 3 finali nazionali (Under14, Under15 e Under16) e la gioia del debutto in LBA Serie A contro Varese nella stessa stagione in cui gioca l’All Star Game della Next Gen Cup, all’ultimo anno di Under19 Eccellenza.

Al suo debutto nel mondo senior ottiene subito la promozione con Castel San Pietro dalla C Gold alla B Interregionale giocando da protagonista e segnando 6,8 punti a partita.

La scorsa stagione viene condizionata da un fastidioso infortunio al piede che lo tiene lontano dai campi fino a Gennaio, poi contribuisce alla salvezza dei castellani con 18 presenze e 4,1 punti a partita.

Ora è pronto per una nuova avventura a Zola Predosa!

Benvenuto Mattia!