PGS CORTICELLA – F.FRANCIA 51 – 68   (8-19, 24-34, 32-56, 51-68)

PGS Corticella: Cisterna, Mastri 3, Resca 1, Di Mella 4, Bonazzi, De Santis, Cardin, Pallotti 25, Masseurs 4, Baldini 5, Mazzetti 6, Murgo 3. All. Fanti, Ass. Moretti.

F.Francia: Ramponi 4, Martocchia, Girotti, Evangelisti 3, Tassoni 13, Nobili 12, Tugnoli 4, Rivera 8, Righi 2, Baldi 10, Bernabei 2, Nouri 10. All. Gatti, Ass. Benini.

La partita comincia subito nel modo giusto, con un vantaggio in doppia cifra già nel primo quarto. Tante occasioni in attacco, molte di queste realizzate, altre giocate con superficialità, ma pur sempre con una mentalità propositiva.

L’aspetto fondamentale, tuttavia, è La difesa: solo 8 punti subiti e tante azioni in cui siamo efficaci nel “disturbare” il gioco dei padroni di casa.

Diciamo che la partita sembra scorrere via liscia, quando sul finire del secondo quarto, con un parziale di 11-0 (e 3/3 dall’arco), i padroni di casa accorciano le distanze e prendono tanta confidenza, per affrontare nel migliore dei modi la seconda metà di gara.

Al rientro dagli spogliatoi, invece, riprendiamo il nostro gioco dagli aspetti positivi del primo tempo: torniamo a mettere tanta energia sia in attacco sia in difesa, con buone letture di gioco di squadra, per un terzo quarto positivo esattamente quanto il primo (8-22).

Ultima frazione leggermente sotto tono, dove la stanchezza si fa sentire, qualche occasione sprecata di troppo e ancora la precisione degli avversari da lontano, che non abbiamo avuto la lucidità di contestare.

Forza Francesco Francia !