BASKET VILAGE – F.FRANCIA 54 – 79
F.Francia:Biolchini 7, Morotti 8, Turrini 21, Veronesi 2, Pallotti 4, Furlati 15, Mengoli 10, Tommasini, Uncini Manganelli 4, Imperato 4, Natali 4. All. Grossi
Basket Village: Santarelli 4, Amadei 14, Santoro, Coppola 4, Misso 13, Lalomia, Ferrara 4, Faraoni, Rigacci 9, Corazza 6, Poli, Cantelli. All. Cavicchioli
Continua la corsa verso il traguardo dei ragazzi di coach Grossi che, nella gara infrasettimanale, si sono imposti sul Basket Village Granarolo nel match valevole per la prima giornata di ritorno dei playoff.
L’avvio non è dei più felici per i nostri che fin dalle prime battute devono fare i conti con l’infortunio alla caviglia di Biolchini. Nonostante le buone trame di passaggio, i padroni di casa si portano avanti e il nostro gioco confusionario ci porta al termine del primo parziale sotto di 1, 20-19.
Nel secondo quarto i passaggi frettolosi e le tante palle perse non regalano un bel basket, ma una buona serie dalla linea dei 3 punti ci spinge fino al massimo vantaggio 38-49.
Dopo il ritorno dagli spogliatoi i canestri sono spesso affidati ai singoli e il gioco di squadra scarseggia. La grinta non manca ma spesso è vanificata da fretta e confusione. Il terzo quarto è comunque a favore dei nostri ragazzi e termina con il punteggio sul tabellone di 49-65.
Negli ultimi 10 minuti il gioco non cambia. Continuiamo la nostra corsa e mettiamo il sigillo sulla gara con il punteggio di 54-79.
Da sottolineare l’impegno generoso di tutta di tutta la squadra, un esempio Mattia Imperato costretto a gettare la spugna a causa di fastidiosi crampi.
La prossima sfida ci vedrà impegnati Domenica 8 Maggio sul campo amico del PalaVenturi contro la temibile compagine di Cento, Benedetto 1964.
Sempre e solo forza F. Francia !!