Si ricomincia!
Sabato 14 e Domenica 15 Settembre la nostra squadra è tornata in campo a Corticella per disputare il 1° Memorial Bertuzzi.
La prima partita ci ha visti affrontare PGS Bellaria, un match combattuto dove entrambe le squadre hanno mostrato una difesa solida ma un attacco un po’ disordinato e poco incisivo. Nel primo quarto gli avversari sono partiti meglio chiudendo in vantaggio 16-12, ma prima dell’intervallo lungo siamo riusciti a ribaltare la situazione, portandoci avanti 30-29.
Nel terzo quarto, abbiamo rallentato un po’, consentendo a PGS Bellaria di chiudere con un leggero vantaggio di 38-34. Nonostante qualche mancanza di lucidità e determinazione, abbiamo trovato la forza di reagire bene negli ultimi tre minuti e siamo riusciti a conquistare una vittoria sofferta con il punteggio finale di 46-44.
La vittoria ci ha permesso di giocarci il primo posto contro Trebbo, una squadra molto fisica e ben organizzata. Fin dall’inizio, i nostri avversari hanno dimostrato grande velocità e precisione nei tiri, e nonostante quattro splendide triple da parte nostra, non siamo riusciti a mantenere il ritmo.
La partita si è conclusa con il punteggio di 105-72 a favore di Trebbo.
Ottima la percentuale dai liberi 20 su 28 (74%). Nonostante la sconfitta, i ragazzi hanno disputato una buona partita considerato il fatto che Trebbo è avversario di categoria superiore (Campionato Promozione) e soprattutto in ottima serata.
Buona comunque l’intensità difensiva. Un neo che si ripete di frequente è che ci intestardiamo troppo a fare giocate solitarie nonostante Coach Cingolani inciti a giocare di squadra. Ma ci sta, siamo solo all’inizio… adesso sotto con gli allenamenti e godiamoci il meritato secondo posto del torneo, un inizio promettente per la stagione!
Forza Ragazzi e Forza F.Francia !
Risultati delle semifinali: PGS Corticella – Trebbo 56 – 64 e PGS Bellaria – F.Francia 44 – 46 ( 16-12, 13-18, 9-4, 6-12)
Risultati delle finali: PGS Corticella – PGS Bellaria 47 – 44 e Trebbo – F.Francia 105 – 72 (33-24, 26-13, 18-18, 28-17).