SBS SISTERS – INVICTUS F.FRANCIA 36 – 46 (11-10, 10-12, 4-15, 11-9)
Sisters: Farina 4, Roncarati 2, Rahmani 4, Barozzi 2, De Lorenzo, Guidetti, Minasola, Balestri 2, Gherardi, Gaggioli 3, Maioli 19. All. Reggiani, Vice Giglioli.
F. Francia: Mucci (Cap.) 2, Galantini, Dalla Casa 4, Marata 8, La Mesa 7, Vannini 2, Rubbi 9, Paragona 4, Ventura 6, Lucca 4, Rubini, Gandolfi. All. Passini, Vice Degli Esposti.
Le nostre Under13 griffate F. Francia Invictus conquistano una vittoria preziosa in trasferta sul campo delle SBS Sisters, in Valsamoggia, con il punteggio finale di 36-46. Un successo arrivato dopo una partenza un po’ sottotono, ma che ha visto un’ottima reazione da parte nostra nel corso della partita.
Nel primo quarto, fatichiamo a entrare in partita e ci troviamo costrette a inseguire le Sisters, con un distacco di un solo punto (11-10) al termine della prima frazione di gioco. Ma le nostre ragazze non si lasciamo abbattere e al rientro in campo la musica cambia.
Diventano più aggressive sui rimbalzi e iniziano a muovere la palla con maggiore velocità, trovando spesso buone soluzioni in contropiede e mettendo in difficoltà le avversarie, nonostante ancora qualche imprecisione vicino a canestro, arrivando a metà gara sul +1 del 21-22.
Con una maggiore attenzione in difesa e alcuni progressi in attacco, firmiamo un parziale da 15 a 4 nel terzo periodo che ci lancia al +12 del 25-37, per poi proseguire fino alla sirena finale conquistando una vittoria che le ragazze hanno sicuramente meritato.
A rendere ancora più speciale la giornata, la torta di compleanno per Sarina, una delle protagoniste della squadra, che ha festeggiato insieme alle sue compagne e alla coach Elena Passini questa doppia gioia. Un bel successo che testimonia il miglioramento della squadra e il grande impegno di tutte le giocatrici.
Bravissime ragazze, forza Francesco Francia!