STARS – F.FRANCIA    57 – 46

Stars: Luiu, Linori4, Galassi 4, Manfredini 2, Valvo, Chiodini A., Chiodini P., Reggiani 16, Cervetti 8, Gallo 11, Punto 8, Orsi 6. All. Dall’Aglio

F.Francia: Belluzzi 4, Musiani 5, Grasso, Guiducci, Veronesi 3, Mannina 2, Vignudelli, Zanetti 11, Musto 9, Pagnoni 12. All. D’Atri

Sfida emozionante tra prima e seconda in classifica. Nonostante l’impegno e la determinazione dei nostri, gli Stars hanno avuto la meglio, vincendo con il punteggio di 57-46 in una partita che ha visto i due team battagliarsi punto su punto per tutta la durata dell’incontro.

Il match si è aperto con un avvio molto equilibrato, con i padroni di casa che sono partiti subito forte, ma senza riuscire a staccarci. Il primo quarto ha visto il punteggio di 17-13, ma abbiamo risposto colpo su colpo, mostrando una solida difesa e un gioco di squadra ben organizzato.

Nel secondo periodo la tensione si è fatta sentire ancora di più, con entrambe le squadre che hanno faticato a concretizzare le occasioni offensive. La partita è diventata una vera e propria battaglia difensiva, con gli Stars che hanno chiuso il parziale in vantaggio di sole 5 lunghezze, mostrando che la concentrazione era altissima da entrambe le parti. Il punteggio di 25-20 a metà partita rispecchiava una sfida che, seppur combattuta, non vedeva ancora una delle due compagini prevalere nettamente sull’altra.

Anche il terzo quarto è stato di assoluto equilibrio ma gli Stars hanno portando il punteggio totale sul 41-35. Non abbiamo mai mollato e abbiamo messo in campo tutte le forze per cercare di rimanere in partita.

L’ultima frazione è stata decisivo per il risultato finale. I padroni di casa hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni create, mantenendo la calma e allungando nel punteggio fino al 57-46 finale. Nonostante l’ennesimo tentativo di rimonta, il divario finale è stato troppo difficile da colmare.

La vittoria conferma la loro leadership in classifica, ma noi abbiamo dimostrato di essere una squadra di grande qualità, in grado di competere ad alto livello.

Adesso testa alla prossima partita!

Forza ragazzi. Forza Francesco Francia!