F.FRANCIA – B4U CALDERARA 87 – 40
F.Francia: Petrillo 20, Belluzzi 7, Mantelli, Guiducci 4, Veronesi 4, Vignudelli 3, Borghi, Crepuscoli 8, Musto 6, Cicerchia 14, Zanetti 21. All. D’Atri
Calderara: Ciola, Conti 2, Echimenco 2, Solano, Stanzani 19, Scarpello, Cavallieri, Lugli, Giavarini, Tattini, Aben 15, Gulli 2. All Losi
Una vittoria netta quella ottenuta dai nostri ragazzi dell’Under13, che hanno dominato la partita contro i pari età di B4U Calderara. La gara, che si è svolta Venerdì pomeriggio alla palestra Deserti, ha visto un controllo costante del gioco da parte dei giovani atleti, che hanno messo in mostra una prestazione collettiva di grande qualità.

Il primo quarto ha visto un avvio combattuto, con le due squadre che si sono alternate nel punteggio, ma alla fine il nostro quintetto è riuscito a chiudere il periodo in vantaggio, con un parziale di 21-12. Ottima la gestione del gioco da parte dei nostri, che sono riusciti a imporsi anche grazie a una difesa solida e a veloci transizioni in attacco.
Nel secondo periodo si è accelerato ulteriormente il passo, mettendo sotto pressione gli avversari con una difesa impenetrabile e un attacco che ha prodotto ben 26 punti contro solo 6 di Calderara. Questo parziale ha praticamente chiuso la contesa, con un punteggio di 47-18 all’intervallo. Intesa perfetta tra i vari giocatori, con tutti i ragazzi coinvolti nella manovra.
Nel terzo quarto, nonostante il punteggio ampio, gli ospiti hanno provato a reagire, ma non ci si è fatti distrarre e si è mantenuto il controllo del gioco. Il parziale di 16-11 ha permesso di consolidare ulteriormente il vantaggio, portando il punteggio sul 63-29 a pochi minuti dall’inizio dell’ultimo periodo.
Nell’ultima frazione alta la concentrazione con 24 punti segnati contro gli 11 dei ragazzi di Calderara, per il finale di 87-40.
Il lavoro di squadra, la difesa aggressiva e l’attacco fluido hanno permesso di mantenere il controllo della partita. Ora l’obiettivo sarà mantenere questo livello di gioco e continuare a crescere come squadra per affrontare con fiducia le prossime impegnative sfide.
Forza ragazzi! Forza Francesco Francia !