UP CALDERARA – F.FRANCIA 54 – 87 (17-29, 15-19, 12-16, 10-23)
Calderara: Armenante 15, Grispo, Boschi, Branchini 2, Kallugal 4, Mazzanti 4, Petrelli 14, Chen Yifan, Colorado 13, Piccinini 2, Albertazzi. All. Andolfo.
F.Francia: Esposito 4, Sai 9, D’Aria 4, Calcagno 2, Iasella (k) 13, Preti 19, Rocchi 10, Voglino 2, Accorroni 4, Zacchini 2, Zanetti 4, Meliconi 14. All. Cerchiari, Vice Lucaccini.
L’approccio alla partita è quello giusto. I nostri Under14 impongono dal primo minuto una bella aggressività difensiva che li porta a giocare più palloni in fase offensiva. Fase che ci vede precisi e cinici con tante conclusioni pulite grazie a un bel gioco corale.
Nel secondo quarto un leggero calo di energia fisica e mentale fa sì che i padroni di casa riescano a mettere a segno qualche canestro in più rispetto al primo quarto. Il quarto si conclude con un bel canestro a fil di sirena che ci permette di andare al riposo con un bel vantaggio.
Nella terza frazione alcuni momenti, prontamente sedati dal Coach, in cui la collaborazione di squadra viene a mancare, permettono a Calderara di rifarsi sotto. La reazione è quella giusta e chiudiamo il quarto in vantaggio.
L’ultimo periodo, grazie a intensità e attenzione difensiva, ci vede giocare in scioltezza portando a casa una bella vittoria.
Forza Francesco Francia !