F.FRANCIA – CASTELLARANO     66 – 33 (26-6, 18-10, 14-9, 8-8)

F.Francia: Sai 3, Belcore, Lorenzoni 8, Tartarughi, Iasella 2, Zanetti 5, Dalpozzo 23, Cheli 2, Paragona 4, Meliconi 4, Andreani 8, Jacoub 6. All. Cerchiari, Vice All. Zanasi.

Castellarano: Pellacani 5, Toni 5, D’Andrea 4, Ceresoli, Giacopini, Burgarelli 5, Romano 10, Haddara, Pifferi, Ugoletti, Dell’Olio. All. Palladini.

Le parole di Niccolò Andreani:

Secondo me la partita è andata bene, anche se potevamo dare molto di più. Abbiamo capito il nostro valore rispetto a quello dei nostri avversari e all’inizio della partita, quando eravamo più concentrati, abbiamo dato un break pesante. Sul finale abbiamo mollato un po’ troppo.

VIGNOLA – F.FRANCIA      81 – 72 (14-17, 31-11, 17-32, 19-12)

F.Francia: Calzolari, Belcore 2, Lorenzoni 8, Tartarughi, Iasella 4, Dalpozzo 31, Mazzotti, Cheli, Passini (K) n.e., Paragona 11, Meliconi 14, Andreani. All. Cerchiari, Vice All. Zanasi.

Vignola: Luccarini 2, Checchi 6, Bertoni 2, Franceschini 24, Vezzani, Padovan 11, Bertacchini (K) 25, Muratori 2, Savigni 6, Alessi 3. All. De Masi.

Le parole di Paolo Belcore:

Una partita particolarmente entusiasmante in termini di agonismo ed emozioni, fin dal primo minuto si son tenuti ritmi molto elevati.

Il primo quarto è stato abbastanza equilibrato, sia a livello realizzativo sia in fase difensiva, e si è concluso con un leggero vantaggio per noi.

Nel secondo Vignola, alzando l’intensità e la precisione nelle realizzazioni, ci ha costretti a perdere lucidità aumentando il numero di palle perse e commettendo molteplici falli, portando la squadra di casa a chiudere con un più diciassette.

Dopo l’intervallo e le parole di coach Cerchiari siamo rientrati in campo con un buon atteggiamento, applicazione e voglia di recuperare lo svantaggio, cosa che ha permesso di ridurre il gap chiedendo il terzo quarto di un solo possesso.

L’ultimo quarto è stato per molto tempo intenso ma abbiamo pagato gli sforzi in termini di energie fisiche e mentali.

L’aspetto positivo di questo incontro è stato il forte spirito di squadra condiviso da tutti, sia in campo sia in panchina.

Forza Francesco Francia !