FORTITUDO 103 – F.FRANCIA  69 – 57

Fortitudo 103: Negrini 14, Taglioli, Silvera 2, Rinaldi 2, Vincze 4, Ragonici, Sapienza 20, Musaku 5, Neri 18, Pirulli, Thiaw, Di Conza 4. All. Furia

F.Francia: Veronesi 3, Pappadia 8, Dini, Venturoli 4, Giovannitti 3, Petrillo 12, Priori, Marocchi 15, Signaroldi, Marchignoli 10, Vacchi 2, Guiducci. All. D’Atri

Trasferta complicata per i nostri ragazzi che escono sconfitti dalla Barca per 57-69 contro Fortitudo 103. Inizio alle 15:30 e la partenza promette bene, pronti via e subito 6-0 per noi con la sensazione di gestire con facilità il ritmo della partita.

È in realtà un fuoco di paglia perché da qui i nostri ragazzi cominciano a fare una gran fatica a portare la palla e ne escono tanti passaggi sbagliati che innescano contropiedi a ripetizione dei ragazzi della Fortitudo 103. Dopo 5 minuti Il vantaggio iniziale è scemato e siamo sotto di 3 punti sul 7-10. Non riusciamo a produrre una pallacanestro ordinata in attacco e fatichiamo in difesa, il primo quarto termina così sul 13-20.

Nel secondo quarto il copione non cambia, in attacco c’è un po’ di confusione, spariamo a canestro da ogni posizione e perdiamo efficacia in campo, rallentando fin troppo il ritmo. A differenza di altre volte, non riusciamo a mettere la grinta necessaria per venirne fuori, piuttosto sembriamo svagati e distratti e il primo tempo si conclude sul 27-42.

Il secondo tempo scorre via veloce, restiamo sempre sospesi tra la sensazione di avere tutte le armi necessarie per rientrare in partita e provare a portarla a casa e l’incapacità di dare quel poco di ordine alla manovra che ci permetterebbe di farlo.

Alla fine perdiamo di 12 punti.

Peccato, ma una battuta d’arresto in questo inizio di campionato molto positivo ci può stare. Ora serve ripartire subito in vista della partita di sabato prossimo in casa contro Ginnastica Fortitudo.

Forza ragazzi, Forza Francesco Francia.