SC BK FERRARA – F.FRANCIA 54 – 61
Sc.Bk. Ferrara: De Carli 5, Cuoghi 2, Berra 3, Bortolotti 6, Dall ‘Aglio, Scanavini, Samartani, Romeo 22, Mecozzi 7, Di Guida, Ricci 3, Ferranti 6. All. Bonora
F.Francia: Veronesi 11, Pappadia 7, Dini, Venturoli 2, Giovannitti 15, Petrillo 6, Guiducci, Marocchi 8, Guzzetti 7, Signaroldi, Marchignoli 5, Vacchi. All. D’Atri
Prima partita di play off, atmosfera elettrica tipica di queste fasi. Si scende sul campo della Scuola Basket Ferrara, che ha dominato il proprio girone e parte con tutti i favori del pronostico.
La partenza, infatti, è subito in salita per i nostri ragazzi, che dopo un primo quarto di sofferenza chiudono sotto di 10 punti, sul 9-19.
Ma il ghiaccio è rotto e pian piano ritroviamo velocità e quella durezza difensiva che ci permette di dimezzare lo svantaggio a fine primo tempo (30 – 25), ma soprattutto mina le sicurezze dei nostri avversari, che sembrano sorpresi dall’organizzazione e dalla capacità di ribattere colpo su colpo dei nostri.
Nel secondo tempo la partita diventa punto a punto, i nostri sembrano più abituati a gestire certe situazioni di gioco, allenate nel corso dell’anno grazie alle dure battaglie affrontate nel girone, e a fine terzo periodo abbiamo recuperato tutto il gap e messo la testa avanti sul 45-40.
Nell’ultimo periodo manteniamo una concentrazione massima senza la minima sbavatura e non lasciamo possibilità ai ragazzi di Ferrara di rientrare.
Finisce 61-54, vittoria netta, contro pronostico e ora avanti con la prossima, senza troppe pressioni, ma con la consapevolezza di essere degli ossi duri per tutti.
Forza F. Francia !!