F.FRANCIA – SC. BK SAMOGGIA   61 – 57

F.Francia: Veronesi 6, Pappadia 6, Dini 3, Venturoli 4, Giovannitti 14, Petrillo 2, Guiducci 2, Marocchi 8, Guzzetti 10, Nadalini, Signaroldi 2, Vacchi 4. All. D’Atri

Sc Basket Samoggia: Vanzini 6, Vecchi, Burgarello, Pancaldi 4, Palmieri 16, Franza, Moscardini 8, Urrazza, Lugli 16, Malferrari 5, Mazzucchi, Trombelli 2. All. Consolini

Ottava giornata di ritorno per i ragazzi di coach D’Atri, questa volta in casa contro Samoggia, squadra in difficoltà nel campionato, ma che comunque ci ha fatto faticare.

Primo quarto più che negativo per noi, non riusciamo a entrare pienamente in partita e lasciamo tanto spazio, forse troppo, agli ospiti, il punteggio perciò è di 11-16.

All’inizio del secondo quarto cambiamo atteggiamento rispetto a quello del primo quarto, un atteggiamento più grintoso e attivo in partita, ribaltando così il risultato sul 30-20.

Da questo momento cerchiamo di prendere il largo, ma Samoggia non ci sta e cerca sempre di restare attaccata al risultato, col terzo quarto che termina sul 51-38.

Ultimo periodo un po’ traballante, rischiamo di perdere la partita dopo una grande rimonta degli avversari soprattutto negli ultimi minuti ma, giocando con il cronometro e con numerosi passaggi, riusciamo a difendere il vantaggio e ad aggiudicarci la vittoria, partita conclusa sul 61-57.

Questa partita fa vedere che i nostri ragazzi sono presenti in campo dopo le due sconfitte subite ad opera di Masi e di Pallavicini e che si vogliono giocare i playoff a tutti i costi, forza ragazzi continuate così!!!