I nostri ragazzi Under14 Nicolò Passini (2010), Luca Dal Pozzo (2010), Marco Meliconi (2011), Federico  Zanetti (2011) e Paolo Belcore (2010) hanno partecipato alle fasi provinciali FIP 3×3 di Bologna.

Le regole: ogni canestro vale 1 punto a eccezione della tripla che ne vale 2, ogni partita dura 10 minuti.

Purtroppo Paolo a causa di un piccolo infortunio dell’ultimo minuto non ha potuto partecipare, per cui ai ragazzi si è venuto a dare manforte Pietro Iasella (2011).

La prima sfida è contro la Fortitudo Academy B, una partita molto tirata che alla fine ci vede vincitori con il punteggio di 6-5.

Nel secondo match affrontiamo la Fortitudo S.G. B, riuscendo ancora a vincere per 8 a 5.

Nell’ultima partita del mini-girone gli avversari sono i ragazzi di Pontevecchio, padroni di casa, ma nonostante ciò usciamo vittoriosi sempre per 1 punto, 7-6.

A questo punto per accedere direttamente alla fase finale di Misano del 30 Giugno bisogna battere Calderara, altrimenti si ha un’ultima possibilità con lo spareggio per aggiudicarsi il terzo posto disponibile.

Giochiamo un’altra partita punto a punto ma che stavolta non riusciamo a capitalizzare a pieno le occasioni create, per cui Calderara porta a casa la vittoria con il punteggio di 10-11.

Abbiamo un’altra possibilità con lo spareggio contro S.G. Fortitudo A, la posta in palio è alta ed entrambe le squadre danno il 100%.

Ne esce una partita bella e avvincente con il segnapunti che rimane in bilico fino alla fine, siamo più concreti e creiamo un mini-break e gestiamo nel finale, terminando sul 10-8.

La vittoria ci spalanca le porte della fase finale a Misano dove venderemo cara la pelle.

Complimenti, ma ora tocca stringere i denti e mettersi sotto con gli allenamenti, il 30 giugno è vicino. Ma sognare è sempre lecito.

Forza F.Francia !