F.FRANCIA – CUS PARMA 76 – 69

F.Francia: Calzolari, Belcore 2, Paragona 7, Montalbano 12, Venturi, Cheli 2, Duda , Sanmartini 14, Masetti 13, Calzoni 16, Carboni 8, Calderara 2. All. Gatti

CUS Parma: Ippolito, Popoli 6, Parra 9, Deacenco 8, Gallani 2, Piraino 6, Laganà, Dujardin 6, Gorreri 7, Azzali 4, Catania 4, Nicoli 12. All. Pelagatti

Un’altra gara tra le mura di casa del PalaVenturi Domenica 15 Dicembre ci ha visti impegnati contro il CUS Parma in un match equilibratissimo. Buone le fasi difensive, poco meno quelle realizzative di entrambe le squadre tanto da chiudere il primo parziale in perfetta parità 18 a 18.

Stessa intensità, stesse dinamiche anche nel secondo parziale dove pure le palle perse sono state distribuite equamente e solo il finale di quarto si è chiuso con il vantaggio di un solo possesso a nostro favore 39 a 37.

Dopo l’intervallo lungo, siamo entrati sul parquet con lo stesso piglio della prima frazione di gara gestendo al meglio canestri, falli, energie e convinzioni delle nostre capacità nonostante un avversario degno del massimo rispetto che non ci ha mai permesso di allungare il vantaggio. Il terzo periodo, infatti, si è concluso con il punteggio di 60 a 55 a nostro favore.

Nell’ultimo quarto non solo il quintetto che si alternava in campo, ma anche tutta la panchina ha dovuto gestire bene le emozioni come indicato da coach Gatti, per allontanare lo spauracchio degli ultimi quarti di partite precedenti, mantenendo la massima concentrazione fino all’ultimo secondo. Risultato finale F. Francia vs CUS Parma 76 – 69.

Gara decisamente emozionante con la speranza che ci abbia permesso di fare quello step in più nel nostro percorso di crescita soprattutto nel porre l’atteggiamento giusto nelle gare future.

Forza F.Francia!!!!