POL L’ARENA MONTECCHIO – F.FRANCIA 58 – 71

Montecchio: Oleari (Cap) 2, Gueye, Cerdelli 8, Doria 17, Annichiarico 15, Flagiello 4, Remondini 1, Canetti 6, Ugolotti 5. All. Reverberi

F.Francia: Calzolari, Belcore (Cap) 10, Paragona 18, Venturi 2, Cheli 6, Duda, Sanmartini 7, Calzoni 21, Carboni 4, Kryemadhi, Costanzo 3, Calderara. All. Gatti

A Bibbiano partita giocata sin dal primo minuto con la giusta concentrazione sviluppando al meglio la fase offensiva a seguito di buone azioni difensive, gestendo intelligentemente le energie fisiche e mentali.

Chiuso il primo parziale con un vantaggio di misura (11–14) col quale abbiamo smaltito le scorie del viaggio per raggiungere il Palazzetto dello Sport, dal secondo quarto, grazie alle giuste correzioni di Coach Gatti, siamo stati più concreti nel costruire le azioni per arrivare al tiro e una maggior precisione. Siamo andati all’intervallo lungo con un maggior vantaggio rispetto al quarto precedente (25–34).

Rientrati sul parquet, abbiamo mantenuto lo stesso focus sulla partita giocando con la giusta intensità e buona percentuale realizzativa chiudendo gli ultimi due quarti rispettivamente 41 a 51 e 58 a 71, vincendo meritatamente una gara costantemente in controllo.

F.FRANCIA – VIS TREBBO   78 – 73

F.Francia: Calzolari, Belcore (Cap) 9, Paragona 12, Venturi, Cheli 2, Sanmartini 19, Masetti 12, Calzoni 8, Carboni 8, Kryemadhi 8, Costanzo, Calderara. All. Gatti

VIS Trebbo: Giusti 19, Beoni, Morara 2, Vergnani 6, Pietropaolo, Arnofoli 15, Gallina, Dano 6, Noacco, Rambaldi 2, Minuzzi 23, D’Aquino. All. Lenzi

Quella di Domenica 16 Febbraio nelle storiche mura casalinghe della palestra Deserti è stata una delle gare più belle ed emozionati della stagione, contro una attrezzatissima e mai doma VIS Trebbo. Partita giocata fin dal primo secondo con altissima intensità e agonismo, dove alla fine ha prevalso la cura di ogni singolo dettaglio come la gestione del cronometro e dei falli tanto da strappare a fine gara l’applauso di Coach Gatti e del Presidente Venturelli presente sugli spalti per l’occasione.

Il primo quarto si è concluso in perfetto equilibrio, abbiamo risposto con attitudine e concentrazione alle azioni dei nostri avversari sfruttando al meglio le nostre peculiarità quali giro palla e penetrazioni incisive per arrivare ben posizionati al ferro, arginando anche la buona fisicità della VIS Trebbo, tanto da chiudere il parziale 18 a 18.

Perseverando con lo stesso piglio e con un po’ di convinzione in più, abbiamo risposto a ogni canestro dei nostri avversari, aumentando inoltre la precisione e chiudendo il secondo quarto con un discreto margine di vantaggio sul 43 – 36.

Dall’intervallo lungo siamo rientrati in campo più scarichi fisicamente rispetto ai due tempi precedenti ma con la giusta attenzione e, considerando il valore dei nostri avversari, abbiamo contenuto al meglio il loro gioco permettendogli di avvicinarsi nel punteggio, ma mantenendo un possesso di vantaggio 55 – 52.

L’ultima frazione di gara è stata in assoluto emozione pure, anche la panchina ha partecipato attivamente incitando costantemente i compagni che si alternavano in campo, con il punteggio che in quegli ultimi dieci minuti è stato sempre vicino, a ogni nostro canestro ne corrispondeva uno degli avversari tra l’altro di ottima fattura. La differenza si è creata grazie alla nostra tenuta mentale tanto da mettere in campo tutto ciò che era stato richiesto dal Coach Gatti e osando qualche tiro in più per incrementare il vantaggio, visto lo stato di fiducia, chiudendo la gara 78 a 73. Giusto in ogni caso fare i complimenti ai ragazzi di coach Lenzi per l’ottimo match disputato.

Forza Francesco Francia !