F.FRANCIA – MODENA BASKET 51 – 54
F.Francia: Belcore, Preti 2, Paragona 6, Montalbano 9, Cheli, Sanmartini 7, Masetti 10, Calzoni 4, Carboni 6, Kryemadhi, Costanzo, Zanetti 14. All Gatti
Modena BK: Borzacca 11, Martelli 4, Candido, Fatuzzo 7, Popescu 2, Forlani 17, Gyebi 7, Iori, Gallo 2, Savoia 4, Testi, Giordano. All. Giuliani
Aria gelida al PalaVenturi nel pomeriggio di Domenica dove ci siamo imbattuti principalmente nei nostri tanti errori in fase realizzativa e nella poca “cattiveria” agonistica nel recuperare palla nei rimbalzi, permettendo ai nostri avversari di sfruttare al meglio la loro fisicità, chiudendo il primo parziale 11 a 17.
Il secondo quarto copia incolla il primo ma con una miglior precisione al tiro ribaltando solo i parziali concludendo questa frazione in sostanziale parità 28 a 27.
Riordinate le idee dopo l’intervallo lungo, siamo ritornati sul parquet con una difesa ben organizzata e con una buona fase realizzativa tanto da prendere un piccolo margine di vantaggio, chiudendo così il terzo periodo 43 a 32.
Nell’ultimo periodo la temperatura in campo è tornata a diminuire in modo da “freezare” il nostro gioco facendo oltremodo giocare al meglio i nostri avversari che si sono portati in parità. Gli ultimi minuti ci hanno visti giocare la partita punto a punto ma, tra frenesia e poca lucidità, abbiamo lasciato che Modena chiudesse al meglio le proprie azioni.
Gara complicata, verosimilmente, a causa del nostro approccio e timore per la fisicità degli avversari. Il campionato che si sta affrontando finora ha mostrato in ogni aspetto le sue prerogative. L’auspicio è quello che da queste sconfitte si traggano le giuste indicazioni per una continua crescita, grazie anche alla dedizione ed esperienza di coach Gatti.
Forza F.Francia!!!!