SG Fortitudo – Francesco Francia 49 – 80 (7-14, 20-32, 28-70)
SG Fortitudo: Di Grazia, Cabanlong, Sandri, Lippman 2, Ciccone 2, Guarnieri 6, Gianca 8, Selleri 4, Marinari 9, Burgjia 10, Squalivato 5, Cattuzzato 3. All. Di Biase.
F. Francia: Chiarion, Giardini 4, Striano 4, Martocchia 10, Coli 2, Veronesi 9, Turrini R. 17, Turrini F. 2, Uncini Manganelli 10, Pancaldi 3, Merola 11. All. Gatti.
Alla storica palestra Furla si è disputata una partita calda, tanto nel rettangolo di gioco quanto lungo gli spalti. Match sempre condotto sempre dai ragazzi di coach Gatti che già dal primo quarto strappano a fior di triple e tiri in sospensione un parziale di 7 a 14.
Al secondo quarto la Fortitudo inizia a bussare alle porte della Francesco Francia mettendo in campo fisico e qualche tripla di troppo, consentendo di riavvicinarsi sul 20 a 32 e comunque quanto basta a riaccendere gli animi della tifoseria bianco blu.
Ma il grande attacco dei nostri ragazzi porta all’alba del quarto periodo un divario incolmabile. Inserito il turbo non si fermano più, dalla difesa insistente si trasformano in costante presenza nel pitturato avversario.
Entra di tutto e di più chiudendo al suono dell’ultima sirena sul punteggio di 49 a 80.
Il coach Gatti commenta: ” Nonostante gli 80 punti segnati, in molti momenti della partita abbiamo litigato col ferro. Però l’energia e la voglia di fare non è mai mancata. Buon ritorno alle gare ma dobbiamo togliere un po’ di ruggine”.
Forza Francesco Francia !