F.FRANCIA – POL. MASI 82 – 38
F. Francia: Pancaldi, Giardini 3, Striano 9, Martocchia 5, Bortolotti 9, Pallotti 24, Uncini M. 2, Turrini F.,Veronesi 8, Turrini R. 22, Filocamo. All. Gatti
Masi: Guglielmi, Meloni 4, Ceruti1, Barbieri 6, Maglio 9, Albertazzi 2, Alizzi 1, Marchesini 11, Ventura 2, Adami 2. All. Salvarezza
La diciassettesima giornata del girone D si gioca in un PalaVenturi gremito di un caloroso pubblico con Francesco Francia Under 15 imbattuta nel girone e Masi, galvanizzata dall’ultima vittoria in casa contro la Virtus Imola.
Il match si preannuncia spigoloso per i nostri indomiti ed indomabili cavalli di razza che solo alla fine del terzo quarto riescono a disarcionare l’avversario vincendo con 44 punti di scarto.
Nel primo parziale i nostri ragazzi appaiono pesanti sulle gambe e ognuno fa comparto a se. Si gioca per rimpinguare il palmares preferendolo al risultato finale. Finisce 27-13.
Il secondo quarto si gioca punto a punto (18-10), gli avversari hanno più ritmo e sembrano apprezzare il parquet del nostro palazzo.
La partita ha il suo momento di svolta nei primi minuti del terzo quarto che è un pareggio 11-11.
Il roster messo in campo per l’occasione non gratifica le aspettative di coach Gatti che, dopo aver visto bruciare il +14 iniziale, manda in panchina l’intero quintetto.
Corretto il tiro e alzato la difesa, si cambia marcia fino alla fine della partita (parziale 26-4).
Gatti commenta: “Una vittoria agrodolce che sa di un passo indietro…. troppi errori e troppe disattenzioni, che per nostra fortuna gli avversari non hanno colto l’occasione e il divario si è allargato col passare dei minuti. C’è ancora molto da fare”.
Questa volta l’orchestra non a suonato all’unisono, ci sono state molte note stonate, che assieme avrebbero potuto riempire in maniera più dolce un già assolato sabato pre primaverile.
Ora subito al lavoro per ritrovare compattezza e serenità. Forza Francesco Francia!